RAPINA AL PERSONALE ATA - NOTA 353 DEL 5 FEBBRAIO 2014 – LA FLP SCUOLA CASERTA NON CI STA

 

Personale ATA Decurtazione economica e giuridica 1 e 2 posizione economica.

Siamo di fronte ad una illegittimità assoluta. Guarda caso in immediata successiva attuazione al dispositivo che vede reintegrati  gli scatti maturati dal personale docente.
Il governo ha ritenuto giusto salvaguardare gli insegnanti, mentre con un dispositivo recente (senza riscontri nella storia) ha disposto il recupero dal personale ATA dei benefici economici acquisiti e percepiti con decorrenza settembre 2011.


Illegittimità assoluta  perché tale reintegro richiesto dalle casse dello stato va a cozzare con un principio che vede  già svolto il servizio per cui si richiede la restituzione dei compensi percepiti dai lavoratori ATA!
 

E adesso quel lavoro chi lo paga?

Senza contare che tale esborso verrà quantificato in negativo anche sul godimento di una misera pensione.

Precedente pericolosissimo perché equivale a rendere legittima una eventuale futura richiesta di rimborso per servizio già svolto a qualsiasi titolo.

Siamo davvero arrivati alla frutta. In un momento storico in cui chi ha ridotto in miseria le amministrazioni dello stato va in pensione con liquidazioni milionarie, recuperiamo pochi spiccioli da una tipologia di  personale della scuola che come stipendio iniziale percepisce € 800 al mese..

Oltretutto tale operazione nega  qualsiasi diritto ad una progressione di carriera per tutto il personale ATA che, d’ora in avanti, si vedrà relegato ad una qualifica immutabile, sia per ciò che riguarda una riconsiderazione professionale che economica.

La FLP Scuola di Caserta si rivolge a tutti operatori della scuola (e ci rivolgiamo anche ai genitori che con questo dispositivo si vedranno negati servizi a tutela dei loro figli, come per le situazioni di handicap)  affinchè si oppongano a tale iniziativa ignobile, adottando un orario strettamente aderente alle attività didattiche ed oltre a ciò ad aderire ad  un’ azione legale  basata sull’evidente incostituzionalità di un procedimento di rivalsa a fronte di compiti già eseguiti.

Restiamo a disposizione di chiunque abbia interesse a tutelare i propri diritti.

LA SEGRETERIA PROVINCIALE FLP SCUOLA CASERTA

Informazioni aggiuntive