Lancio ANSA "P.A: Flp, stime Avvocatura esagerate così pressione su Corte"

Vi trasmettiamo qui di seguito il lancio ANSA delle 13.57 relativo alla risposta della FLP alle memorie dell'Avvocatura dello Stato in vista della decisione della Corte Costituzionale sul blocco dei contratti prevista per il giorno 23 giugno p.v..

P.A: Flp, stime Avvocatura esagerate così pressione su Corte
(ANSA) - ROMA, 4 GIU - "Si tratta di stime gonfiate fatte per fare pressione sulla Corte". Così il segretario generale del sindacato ricorrente Flp, Marco Carlomagno, commentando la memoria dell'Avvocatura dello Stato sulla costituzionalità del blocco contrattuale.
 

"In ogni caso - aggiunge - sono somme che in questi anni a seguito del blocco della contrattazione e delle retribuzioni sono state sottratte alla disponibilità dei lavoratori rendendo sempre più precario il loro potere d'acquisto ormai ai limiti delle soglie di povertà".
La Flp è autrice del ricorso su cui la Consulta ha fissato l'udienza per il 23 giugno, quando sarà trattato anche l'altro ricorso, presentato da una sigla diversa (la Confsal Unsa) ma con lo stesso oggetto: il congelamento dei stipendi nella P.A.
(ANSA).

Informazioni aggiuntive